guaribilità o cronicizzazione?

Guaribilita’ o cronicizzazione nelle patologie psichiatriche gravi.

Quello che sappiamo – su come come favorire ognuna delle due opzioni – e quello che ci e’ stato nascosto.

Il titolo di questo articolo è il titolo di un workshop che pubblicizziamo molto volentieri che si terrà a Bolzano il 15 maggio 2015, tenuto dai proff. Tibaldi (psichiatra) e Gandolfi (psicoterapeuta sistemica).

Entrambi sono già stati ampiamente citati all'interno del nostro sito di Psicologo Melzo e Psicologo Novate:

 il professor Tibaldi è direttore dell'Asl Torino2 Nord e ha curato l'edizione italiana del libro di Whitaker "Indagine su un'epidemia": su psicologo Melzo e psicologo Novate abbiamo dedicato un articolo per pubblicizzare la sua iniziativa "storie che guariscono".

In un altro articolo, "riflessione sugli psicofarmaci", abbiamo esaminato il ruolo degli psicofarmaci, esplicitando alcuni punti oscuri legati al loro utilizzo e alle ricerche che ne dovrebbero sancire l'efficacia.

Il workshop vedrà l'incontro della prof.ssa Miriam Gandolfi e del prof. Tibaldi, incontratisi professionalmente proprio sulla scia dell'interesse comune alla diffusione di un pensiero critico e responsabile sulla questione degli psicofarmaci.

Per ulteriori informazioni: rimandiamo al sito dell'Officina del Pensiero, www.officinadelpensiero.eu

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa navigare più comodamente e meglio sul nostro sito, sperando di rendertelo ancora più interessante. Se desideri saperne di più o vuoi sapere come bloccarli  clicca QUI