L'impatto dei social network è sempre più massiccio nella nostra società, e assume un ruolo importante nella nostra vita sociale e relazionale, al punto che non raramente diventano oggetto di conversazione nelle sedute di psicologia e psicoterapia con le persone che incontriamo a Novate, Melzo e Milano
L'uso dei social network e di Tik Tok in particolare è sempre più diffuso tra gli adolescenti: si tratta di un mondo potenzialmente pericoloso se vi si viaggia senza seguire alcune indicazioni per tutelarsi. Anche per gli adulti l'uso dei social network è sempre più denso di significati e risvolti psicologici (per chi volesse approfondire è possibile farlo cliccando qui), ma per gli adolescenti è ancor più amplificato il rapporto con i social. In particolare, Tik Tok appare il social network più frequentato, per la sua dinamicità, per i contenuti soprattuto video e con vari opzioni per modificarli.
Vi sono però molte insidie legate ai possibili adescamenti di cui ragazze e ragazzi possono essere vittime da parte di adulti malintenzionati, per cui ecco alcune indicazioni per tutelarsi per gli adolescenti ai tempi di Tik Tok: